Lo Studio Legale

Durante il primo colloquio con il cliente si invita l'assistito ad esporre il problema legale nei dettagli ed a fornire tutta la documentazione in suo possesso.
Solo dopo un'attenta analisi della documentazione e dopo lo studio della pratica, si potrà esprime un parere legale al cliente con l'indicazione della procedura da seguire per risolvere il problema esposto, con l'obbiettivo di offrire al cliente efficienza, serietà e professionalità.
L'Avvocato Laura Di Ciommo garantisce al cliente piena riservatezza ed il rispetto di tutti i principi previsti dalla deontologia professionale.
L'Avvocato Laura Di Ciommo assiste i clienti per la risoluzione di problemi legali in materia di Diritto Civile, supportandoli sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
L'obbiettivo dell'Avvocato Laura Di Ciommo è quello di giungere ad una soluzione equa e vantaggiosa per il cliente nel minor tempo possibile ed evitare di instaurare una causa giudiziale.
Per questo motivo, laddove possibile, si procede con una trattativa con la controparte ed un tentativo di mediazione per favorire il raggiungimento di un accordo.
Il procedimento stragiudiziale viene adottato solo quando vi siano le basi per una risoluzione equa della problematica sottoposta dal cliente.
In mancanza di questi presupposti, l'Avvocato Laura Di Ciommo è pronto ad assistere il cliente nelle sedi giudiziarie più opportune:
  • Giudice di Pace
  • Tribunale
  • Corte di Appello
  • Tribunale dei Minori
  • Commissione Tributaria